Da tempo sentivo la necessità di un cambiamento di quella che, per lunghi anni, è stata l’attività culturale che Arkadiis ha realizzato nel Comune di Occhiobello e nelle zone limitrofe. Lo scorso anno, grazie a un nostro progetto che Funder35 ha selezionato insieme a pochi altri a livello nazionale, abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare un nuovo rapporto con il territorio, dando vita a un’azione che porterà, al Teatro Comunale di Occhiobello, giovani spettatori delle scuole primarie e secondarie di primo grado, già a partire da questa nuova stagione 2017/2018.

Si intensifica così un’attività formativa che da anni esisteva attraverso il lavoro della compagnia Il Baule Volante e che ci permette, lavorando in sinergia con loro, di arricchire la programmazione per adulti, dato che alcune compagnie presenti in cartellone, in momenti diversi, mostreranno le loro produzioni teatrali anche al pubblico dei più piccoli. Un nuovo stimolo per noi, una rinascita, e allo stesso tempo una grande responsabilità nei confronti della crescita culturale e dello sviluppo immaginifico dei bambini e delle bambine che saranno presenti in sala.

Il teatro, in questo modo, è chiamato non solo ad accogliere le giovani vite al proprio interno – come è dovere di ogni adulto – ma anche ad accompagnarne la crescita.

Marco Sgarbi
Direttore artistico

Organizzato da:

Sponsor:

Media partner: